Professionisti formati

I Soci APTI sono professionisti che lavorano nell'ambito dell'infanzia e hanno conseguito una formazione in Play Therapy o Gioco Terapeutico organizzata o riconosciuta dall'APTI secondo i criteri di qualità e professionalità stabiliti dall’Association for Play Therapy degli Stati Uniti.

A partire dal completamento di una formazione di livello I, tali professionisti possono fare richiesta di inserire il proprio profilo professionale in questo portale previo adesione ad una Dichiarazione etica

L'obiettivo di questo portale è di tutelare i consumatori permettendo loro di (ri)conoscere i professionisti formati secondo elevati standard di qualità e che svolgono regolare supervisione.

L'APTI garantisce che i professionisti inseriti in questo portale hanno frequentato formazioni riconosciute nell'ambito della Play Therapy o del Gioco Terapeutico e svolgono regolare supervisione con Supervisori riconosciuti APT o APTI (RPT-S).

L'APTI declina ogni responsabilità in merito alle singole pratiche dei professionisti iscritti in questo portale. Ciononostante, in virtù della sua missione di ente di supporto dei minori e delle famiglie e a loro tutela, in caso di controversie invitiamo i consumatori ad inoltrare tempestivamente un reclamo scritto alla Segreteria.

L'APTI è stata fondata nel 2009 e si occupa in particolare di psicologia dell'età evolutiva. L'APTI promuove il valore del gioco, diffonde la conoscenza e la pratica della Play Therapy e del Gioco Terapeutico, conferisce le credenziali ai professionisti per aiutare i consumatori ad identificare coloro con formazione specializzata ed esperienza in Play Therapy e Gioco Terapeutico, certifica percorsi formativi in Italia e nella Svizzera italiana che corrispondono a determinati criteri di qualità e professionalità condivisi dall’APT degli Stati Uniti. L'APTI è membro dell'International Consortium of Play Therapy Associations (IC-PTA).

SIAMO ANCHE IN FACEBOOK

© 2019 APTI. Tutti i diritti sono riservati. Ultimo aggiornamento 25/09/2019.