Formazioni riconosciute

Per le regioni Italia e Svizzera italiana [stato 01_2020]

Nota per i professionisti: qualora abbiate frequentato formazioni all'estero e/o presso enti formativi in Italia che attualmente non risultano in questa pagina e desideriate verificarne il riconoscimento da parte dell'APTI ai fini di diventare Socio, in vista di un riconoscimento e/o un'iscrizione ai Registri, vi invitiamo ad inoltrare copia dell'Attestato di partecipazione e/o competenza alla Segreteria tramite Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

logo play therapy 317 176

Nome Ente formativo: INA - International Academy for Play Therapy studies and PsychoSocial Projects

Numero di riconoscimento APTI: #15-001

Sito: www.play-therapy.ch 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Forma legale: Associazione non profit riconosciuta di pubblica utilità

Sede: Svizzera italiana (Lugano)

Sede formazioni e attività: Mondo. Su base regolare Lugano e Roma

 

INA è un'Accademia internazionale per lo studio della Play Therapy e l'implementazione di Progetti Psicosociali con sede a Lugano, Svizzera. Organizza regolarmente moduli, eventi con docenti internazionali, percorsi formativi di Livello I e II in Child-Centered Play Therapy, formazione intensiva in Filial Therapy e Master in Play Therapy per i professionisti della salute mentale, dei settori educativo, sanitario, riabilitativo e sociale applicando i criteri di qualità e professionalità stabiliti dall’Association for Play Therapy APT degli Stati Uniti e dell'Associazione per la Play Therapy Italia APTI.

Per questa ragione le sue attività formative sono fornite e supervisionate da specialisti inseriti nel Registro dei Supervisori Play Therapist negli Stati Uniti e/o in Italia e riconosciuti dall'APT come Formatori in Play Therapy. Tutti gli attestati rilasciati da INA sono riconosciuti dall'APT e/o dall'APTI. Scopri di più nella pagina dedicata a tipologie di formazione, ambiti e docenti di INA cliccando qui.

Come attività formative riconosciute, le iniziative presentate nel Calendario di INA consentono ai professionisti della salute mentale di maturare ore formative utili per richiedere l’iscrizione al Registro dei Play Therapist (RPT) e dei Supervisori Play Therapist (RPT-S) dell’APT e dell'APTI. I professionisti dei settori educativo, riabilitativo, sanitario e sociale possono maturare le ore utili all'iscrizione al Registro degli Specialisti in Gioco Terapeutico (S-GT) dell'APTI. Leggi di più nella pagina dedicata a Percorsi e riconoscimenti.


ASSOCIAZIONE PLAY THERAPY ITALIA

L'APTI è stata fondata nel 2009 e si occupa in particolare di psicologia dell'età evolutiva. L'APTI promuove il valore del gioco, diffonde la conoscenza e la pratica della Play Therapy e del Gioco Terapeutico, conferisce le credenziali ai professionisti per aiutare i consumatori ad identificare coloro con formazione specializzata ed esperienza in Play Therapy e Gioco Terapeutico, certifica percorsi formativi in Italia e nella Svizzera italiana che corrispondono a determinati criteri di qualità e professionalità condivisi dall’APT degli Stati Uniti. L'APTI è membro dell'International Consortium of Play Therapy Associations (IC-PTA).

CONTATTO

info@playtherapy.it

T +39 340 704 87 34

SIAMO ANCHE IN FACEBOOK

Copyright © 2019 APTI. Tutti i diritti sono riservati. Ultimo aggiornamento 01/2020.