Formazioni riconosciute

Italia e Svizzera italiana. Stato al 31.01.2020.

NOTA PER I PROFESSIONISTI: qualora abbiate frequentato formazioni all'estero e/o presso enti formativi in Italia che attualmente non risultano in questa pagina e desideriate verificarne il riconoscimento da parte dell'APTI (per diventare Socio, in vista di un riconoscimento e/o un'iscrizione ai Registri), vi invitiamo ad inoltrare copia dell'Attestato di partecipazione o competenza alla Segreteria tramite Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

INA è un'Accademia internazionale per lo studio della Play Therapy e l'implementazione di Progetti Psicosociali con sede a Lugano, Svizzera. Organizza regolarmente moduli, eventi con docenti internazionali, percorsi formativi di Livello I e II in Child-Centered Play Therapy, formazione intensiva in Filial Therapy e il Master in Play Therapy per i professionisti della salute mentale, dei settori educativo, sanitario, riabilitativo e sociale applicando i criteri di qualità e professionalità stabiliti dall’Association for Play Therapy APT degli Stati Uniti e dell'Associazione Play Therapy Italia APTI. Scopri di più nella pagina dedicata a tipologie di formazione, ambiti e docenti di INA cliccando qui.

Le formazioni riconosciute consentono ai professionisti della salute mentale di maturare ore formative utili per richiedere l’iscrizione al Registro dei Play Therapist (RPT) e dei Supervisori Play Therapist (RPT-S) dell’APT e dell'APTI. I professionisti dei settori educativo, riabilitativo, sanitario e sociale possono maturare le ore utili all'iscrizione al Registro degli Specialisti in Gioco Terapeutico (S-GT) dell'APTI. Leggi di più nella pagina dedicata a Percorsi e riconoscimenti.


ASSOCIAZIONE PLAY THERAPY ITALIA

L'APTI è stata fondata nel 2009 e si occupa in particolare di psicologia dell'età evolutiva. L'APTI promuove il valore del gioco, diffonde la conoscenza e la pratica della Play Therapy e del Gioco Terapeutico, conferisce credenziali ai professionisti per aiutare i consumatori ad identificare coloro con formazione ed esperienza specializzata, certifica percorsi formativi in Italia e nella Svizzera italiana che corrispondono a determinati criteri di qualità e professionalità condivisi dall’APT degli Stati Uniti. L'APTI pubblica la Rivista di Play Therapy ed è membro dell'International Consortium of Play Therapy Associations (IC-PTA).

CONTATTO

info@playtherapy.it

T +39 340 704 87 34

fb

Copyright © 2019 APTI. Tutti i diritti sono riservati. Ultimo aggiornamento 05/2020.