Testimonianze

charles schaefer fondatore associazione play therapy stati uniti

CHARLES SCHAEFER | PH.D, RPT-S
Cofondatore e Direttore Emerito dell’APT Association for Play Therapy degli Stati Uniti

Sono lieto di apprendere della creazione dell’APTI (2009) e auguro ad essa ogni successo. Congratulazioni a Claudio Mochi e ai suoi colleghi per aver portato il loro sogno a compimento.

rise vanfleet presidente del family enhancement and play therapy center united states

RISË VANFLEET | PH.D, RPT-S
Presidente del Family Enhancement & Play Therapy Center, Inc., USA

Sostengo pienamente l’importante lavoro dell’APTI. La Play Therapy è per i bambini una delle terapie fondate sulla ricerca più appropriate dal punto di vista evolutivo, ed è adottata da professionisti in ogni parte del mondo. (…) In seguito ad una serie di programmi di formazione avanzati e di consulenze ho maturato una conoscenza approfondita di uno dei principali organizzatori dell’APTI, Claudio Mochi che ha il mio pieno sostegno in quanto Play Therapist accuratamente preparato, altamente competente ed esperto. (...) Se lavorate con bambini di ogni età e con le loro famiglie APTI funge come risorsa italiana principale in questo mondo affascinante ed efficace.

athena drewes formazione e tirocinio dottorato APA American Psychiatric Association

ATHENA A. DREWES | PSYD, RPT-S
Direttore della formazione e del tirocinio per il dottorato per l’APA American Psychiatric Association

I poteri curativi del gioco e la Play Therapy trascendono la cultura, il linguaggio e l’età. È appassionante sapere che in Italia c'è l’APTI che, guidata dalla competenza di Claudio Mochi, potrà offrire formazione professionale nel lavorare con i bambini utilizzando il gioco come terapia e il gioco in terapia. Auguro a Claudio Mochi e all’APTI molto successo in questa impresa.

heidi kaduson direttore del Play Therapy Training Institute united states

HEIDI G. KADUSON | PH.D, RPT-S
Direttore del Play Therapy Training Institute, Inc. New Jersey, USA

È fantastico avere l’APTI per aiutare i bambini che hanno bisogno di un valido e ripetuto trattamento in Play Therapy. Come fondatore dell’APTI, Claudio Mochi è stato formato abilmente dal Play Therapy Training Institute ed ha un’ampia varietà di esperienza nel trattamento dei bambini utilizzando la Play Therapy. Raccomando questo programma senza riserve.

L'APTI è stata fondata nel 2009 e si occupa in particolare di psicologia dell'età evolutiva. L'APTI promuove il valore del gioco, diffonde la conoscenza e la pratica della Play Therapy e del Gioco Terapeutico, conferisce credenziali ai professionisti per aiutare i consumatori ad identificare coloro con formazione ed esperienza specializzata, certifica percorsi formativi in Italia e nella Svizzera italiana che corrispondono a determinati criteri di qualità e professionalità condivisi dall’APT degli Stati Uniti. L'APTI pubblica la Rivista di Play Therapy ed è membro dell'International Consortium of Play Therapy Associations (IC-PTA).

fb

Copyright © 2019 APTI. Tutti i diritti sono riservati. Ultimo aggiornamento 05/2020.