Certificazione professionisti in Play Therapy e Therapeutic Play

In questa sezione del sito dell'Associazione Play Therapy Italia trovate una panoramica sul tema della certificazione dei professionisti dell'età evolutiva in Play Therapy e Therapeutic Play (Gioco Terapeutico) in Italia, con estensione alla Svizzera italiana, indicazioni dei 3 livelli di verifica consigliati per la scelta di un percorso formativo, le varie possibilità di riconoscimento (anche intermedie) e i rispettivi percorsi necessari o ancora i criteri di iscrizione ai registri per i professionisiti della salute mentale (psicologo, psicoterapeuta) e degli ambiti sociale, educativo, riabilitativo e sanitario (assistenti sociali, logopedisti, insegnanti, terapisti della neuro e psicomotricità, ergoterapisti, infermieri, ecc).

un bambino impila dei cubetti di lego

Livelli di verifica delle formazioni

un bambino sul triciclo

Percorsi e riconoscimenti in Play Therapy e Therapeutic Play