diventa un play therapist registrato anche tu

L’Associazione Play Therapy Italia APTI è l'ente nazionale di riferimento per la Play Therapy in Italia fondato nel 2009 da Claudio Mochi, Psicologo-Psicoterapeuta, Registered Play Therapist Supervisor™ (USA) esperto internazionale in interventi di emergenza e trauma. L'APTI si occupa di psicologia e psicoterapia dell'età evolutiva e tra sue attività annovera anche la pubblicazione della Rivista di Play Therapy.

L'APTI trae origine dall'esperienza e dal sostegno dell’Association for Play Therapy APT degli Stati Uniti (www.a4pt.org) che ne rappresenta il modello unico di riferimento. L'APTI adotta, infatti, gli standard qualitativi dell’APT e ne condivide finalità e criteri di iscrizione.

L'APTI è membro dell'International Consortium of Play Therapy Associations IC-PTA (www.ic-pta.com), una rete transnazionale di associazioni affini, membri del Consorzio, che agisce come riferimento per valorizzare, diffondere e rafforzare l'integrità e la qualità nel guidare la pratica professionale della Play Therapy e del Therapeutic Play nel mondo.

La nostra missione

Promuoviamo il valore del gioco, la conoscenza e la pratica della Play Therapy e del Gioco Terapeutico (Therapeutic Play) sul territorio nazionale.

Conferiamo le credenziali ai professionisti dell'età evolutiva di Registered Play Therapist (RPT), Registered Play Therapist Supervisor (RPT-S) e Therapeutic Play Specialist (TPS).

Sosteniamo le famiglie nell'identificare i professionisti con formazione specializzata ed esperienza in Play Therapy e Gioco Terapeutico (Therapeutic Play).

Approviamo Enti per la formazione continua in Play Therapy in Italia (con estensione alla Svizzera italiana) che seguono determinati standard di qualità e professionalità.

testimonianza del dott. charles schaefer per l'associazione play therapy italia

Sono lieto di apprendere della creazione dell’Associazione Play Therapy Italia (APTI) e auguro ad essa ogni successo. Congratulazioni a Claudio Mochi e ai suoi colleghi per aver portato uno dei loro sogni a compimento.

testimonianza della dott.ssa athena drewes per l'associazione play therapy italia

I poteri curativi del gioco e la Play Therapy trascendono la cultura, il linguaggio e l’età. È appassionante sapere che in Italia c'è l’APTI che, guidata dalla competenza di Claudio Mochi, potrà offrire formazione professionale nel lavorare con i bambini utilizzando il gioco come terapia e il gioco in terapia. Auguro a Claudio Mochi e all’APTI molto successo in questa impresa.

testimonianza della dr.ssa heidi kaduson per l'associazione play therapy italia

È fantastico avere l’APTI per aiutare i bambini e le famiglie che hanno bisogno di un valido e ripetuto trattamento in Play Therapy. Come fondatore dell’APTI, Claudio Mochi è stato formato abilmente dal Play Therapy Training Institute e ha un’ampia esperienza in ambito clinico. Raccomando questa associazione senza riserve.

testimonianza della dr.ssa rise vanfleet per l'associazione play therapy italia

Sostengo pienamente l’importante lavoro dell’APTI. La Play Therapy è per i bambini una delle terapie fondate sulla ricerca più appropriate dal punto di vista evolutivo, ed è adottata da professionisti in ogni parte del mondo. Se lavorate con bambini di ogni età e con le loro famiglie, l'APTI funge come risorsa italiana principale in questo affascinante ed efficace mondo.

In primo piano

international consortium for play therapy associations

ic-pta.com

cartina italia

Portale professionisti

copertina della rivista di play therapy dell'associazione play therapy italia nr 5

Presto disponibile!

persone sedute

Diventa socio anche TU

MISSIONE

L'Associazione Play Therapy Italia APTI è stata fondata nel 2009 e si occupa in particolare di psicologia e psicoterapia dell'età evolutiva. L'APTI promuove il valore del gioco, diffonde la conoscenza e la pratica della Play Therapy e del Gioco Terapeutico, conferisce credenziali ai professionisti per aiutare i consumatori ad identificare coloro con formazione ed esperienza specializzata, approva Enti di formazione continua in Play Therapy in Italia e nella Svizzera italiana che seguono e promuovono determinati criteri di qualità e professionalità condivisi dall’APT degli Stati Uniti. L'APTI pubblica la Rivista di Play Therapy ed è membro dell'International Consortium of Play Therapy Associations (IC-PTA).

CONTATTO

Vai al pratico form di contatto!

info@playtherapy.it
+39 340 704 87 34

Via Angelo Emo 117, 00136 Roma

fb   instagram

Copyright © 2019-2022 Associazione Play Therapy Italia. Tutti i diritti sono riservati.