Condizioni e vantaggi dei Soci APTI

Il Socio APTI è un professionista che lavora nell'ambito dell'infanzia e ha conseguito una formazione in Play Therapy o Gioco Terapeutico in Italia o all'estero riconosciuta dall'APTI (minimo di un modulo introduttivo alla Play Therapy o relativo ad una specifica metodologia). Il Socio aderisce ai valori dell'Associazione e contribuisce ai suoi scopi prestando un'attività volontaria, partecipando all'Assemblea annuale e versando una quota di € 55 valida per 12 mesi.

I vantaggi del Socio APTI:

• Essere parte di una rete professionale altamente specializzata e riconosciuta nazionalmente ed internazionalmente.
  • Contribuire alla diffusione della Play Therapy in Italia, con estensione alla Svizzera italiana, attraverso l'organizzazione di eventi e la scrittura di testi. Proponi i tuoi articoli al Comitato della Rivista di Play Therapy per una valutazione!
  • Possibilità di promozione professionale attraverso i canali ufficiali dell'APTI. Inserisci il tuo profilo professionale nel sito dell'APTI (vedi termini e condizioni)!
  • Usufruire gratuitamente di articoli e testi scientifici scritti o tradotti in lingua italiana attraverso la Rivista di Play Therapy.
  • Partecipare all'attività sociale secondo le modalità in corso.

Inoltre:

• In occasione del 10° anniversario dell'APTI è previsto l'intervento a Roma del Prof. Landreth e della Prof.ssa Bratton, esperti di primissimo piano nel mondo della Play Therapy. Approfitta di un interessante sconto riservato ai Soci APTI. [Causa COVID-19 la Conferenza 2020 è posticipata in data da definire]

Per diventare Socio APTI inoltra una richiesta di adesione scritta tramite Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando il tuo Curriculum Vitae. Previo adempimento dei requisiti, ti daremo le indicazioni per effettuare il versamento della quota. Scarica e conserva il documento in PDF Informativa Soci 01_2021.

indicazioni di come diventare socio associazione play therapy italia e dei vantaggi

L'APTI è stata fondata nel 2009 e si occupa in particolare di psicologia dell'età evolutiva. L'APTI promuove il valore del gioco, diffonde la conoscenza e la pratica della Play Therapy e del Gioco Terapeutico, conferisce credenziali ai professionisti per aiutare i consumatori ad identificare coloro con formazione ed esperienza specializzata, approva Enti di formazione continua in Play Therapy in Italia e nella Svizzera italiana che seguono e promuovono determinati criteri di qualità e professionalità condivisi dall’APT degli Stati Uniti. L'APTI pubblica la Rivista di Play Therapy ed è membro dell'International Consortium of Play Therapy Associations (IC-PTA).

Copyright © 2019-2021 APTI. Tutti i diritti sono riservati. Ultimo aggiornamento 01.09.2021.