Condizioni e vantaggi dei Soci APTI

Il Socio APTI è un professionista della salute mentale, dei settori sanitario, sociale, educativo o riabilitativo che ha conseguito una formazione in Play Therapy o Therapaeutic Play (Gioco Terapeutico) in Italia o all'estero erogata da Ente/i per la formazione continua in Play Therapy approvato/i dall'APT degli Stati Uniti e dall'APTI (per maggiori informazioni clicca qui), trattasi di un minimo un (1) modulo introduttivo al settore Play Therapy o un percorso di formazione relativo ad una specifica metodologia di Play Therapy.

Il Socio aderisce ai valori dell'Associazione e contribuisce ai suoi scopi prestando un'attività volontaria, partecipando all'Assemblea annuale e versando una quota di € 55 valida per 12 mesi. I vantaggi del Socio APTI:

• Essere parte di una rete professionale altamente specializzata e riconosciuta nazionalmente ed internazionalmente.
  • Contribuire alla diffusione della Play Therapy in Italia, con estensione alla Svizzera italiana, attraverso l'organizzazione di eventi e la scrittura di testi. Proponi i tuoi articoli al Comitato della Rivista di Play Therapy per una valutazione!
  • Possibilità di promozione professionale attraverso i canali ufficiali dell'APTI. Inserisci il tuo profilo professionale nel sito dell'APTI (vedi termini e condizioni)!
  • Usufruire gratuitamente di articoli e testi scientifici scritti o tradotti in lingua italiana attraverso la Rivista di Play Therapy.
  • Partecipare all'attività sociale secondo le modalità in corso.

Inoltre:

Per diventare Socio APTI inoltra una richiesta di adesione scritta tramite Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando il tuo Curriculum Vitae e gli attestati di formazione erogati da Enti approvati (Approved Providers of Play Therapy Continuing Education). Previo adempimento dei requisiti, ti daremo le indicazioni per effettuare il versamento della quota. Scarica e conserva il documento in PDF Informativa Soci 01_2021.

indicazioni di come diventare socio associazione play therapy italia e dei vantaggi

MISSIONE

L'Associazione Play Therapy Italia APTI è stata fondata nel 2009 e si occupa in particolare di psicologia e psicoterapia dell'età evolutiva. L'APTI promuove il valore del gioco, diffonde la conoscenza e la pratica della Play Therapy e del Gioco Terapeutico, conferisce credenziali ai professionisti per aiutare i consumatori ad identificare coloro con formazione ed esperienza specializzata, approva Enti di formazione continua in Play Therapy in Italia e nella Svizzera italiana che seguono e promuovono determinati criteri di qualità e professionalità condivisi dall’APT degli Stati Uniti. L'APTI pubblica la Rivista di Play Therapy ed è membro di direzione dell'International Consortium of Play Therapy Associations (IC-PTA).

Vai al pratico form di contatto!

Via Angelo Emo 117, 00136 Roma

fb   instagram

Copyright © 2019-2023 Associazione Play Therapy Italia. Tutti i diritti sono riservati.