Condizioni e vantaggi dei Soci APTI

Il Socio APTI è un professionista della salute mentale, del settore sanitario, sociale, educativo o riabilitativo che ha conseguito una formazione in Play Therapy o Therapeutic Play (Gioco Terapeutico) in Italia o all'estero erogata da uno o più Enti per la formazione continua in Play Therapy approvati dall'APT degli Stati Uniti e/o dall'APTI (per maggiori informazioni clicca qui), trattasi di un minimo un (1) modulo introduttivo al settore Play Therapy oppure un percorso di formazione relativo ad una specifica metodologia di Play Therapy.

Il Socio aderisce ai valori dell'Associazione e contribuisce ai suoi scopi prestando un'attività volontaria per mezzo di gruppi di lavoro, partecipando all'Assemblea annuale e versando la quota di € 55 valida per 12 mesi. I vantaggi del Socio APTI:

• Essere parte di una rete professionale specializzata e riconosciuta internazionalmente. L'APTI è Membro di Direzione dell'International Consortium of Play Therapy Associations IC-PTA (ic-pta.com).
  • Contribuire alla diffusione dei settori Play Therapy e Therapeutic Play in Italia, con estensione alla Svizzera italiana, attraverso l'organizzazione di eventi e la scrittura di testi. Proponi i tuoi articoli al Comitato della Rivista di Play Therapy per una valutazione.
  • Possibilità di promozione professionale attraverso i canali ufficiali dell'APTI. Inserisci il tuo profilo professionale nel sito dell'APTI (richiedi termini e condizioni).
  • Usufruire gratuitamente di articoli e testi scientifici scritti o tradotti in lingua italiana attraverso la Rivista di Play Therapy.
  • Partecipare all'attività sociale secondo le modalità in corso. Per maggiori informazioni sull'organigramma e i gruppi di lavoro clicca qui.
  • Beneficiare di interessanti agevolazioni in occasione degli eventi annuali dell'Associazione in presenza e online. Dai uno sguardo agli eventi passati o in programma cliccando qui.

Per diventare Socio APTI inoltra una richiesta di adesione scritta tramite Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando il tuo Curriculum Vitae e gli attestati di formazione erogati da Enti approvati (Approved Providers of Play Therapy Continuing Education). Previo adempimento dei requisiti, ti daremo le indicazioni per effettuare il versamento della quota. Scarica e conserva l'Informativa Soci 01_2023.

MISSIONE

L'Associazione Play Therapy Italia APTI è stata fondata nel 2009 e si occupa in particolare di psicologia e psicoterapia dell'età evolutiva. L'APTI promuove il valore del gioco, diffonde la conoscenza e la pratica della Play Therapy e del Therapeutic Play/Gioco Terapeutico, conferisce credenziali ai professionisti per aiutare i consumatori ad identificare coloro con formazione ed esperienza specializzata, approva Enti di formazione continua in Play Therapy in Italia e nella Svizzera italiana che seguono e promuovono determinati criteri di qualità e professionalità condivisi dall’APT degli Stati Uniti. L'APTI pubblica la Rivista di Play Therapy© ed è Membro di Direzione dell'International Consortium of Play Therapy Associations IC-PTA (ic-pta.com).