Servizi per le famiglie

Questa sezione è dedicata alle famiglie. Potrete trovare informazioni sul tipo di coinvolgimento previsto nei percorsi di Play Therapy e avere accesso al Portale online dei professionisti formati in Play Therapy e Gioco Terapeutico.

Le indicazioni sui percorsi sono orientative così come il numero di professionisiti formati in Play Therapy in Italia è maggiore a quello dei profili inseriti nel portale che è di nuova apertura

Nel caso non trovaste le informazioni che cercate o un professionista nelle vostre vicinanze, non esitate a contattarci tramite il pratico form di contatto a questo link. La vostra richiesta sarà trattata con la massima riservatezza.

Servizio di Play Therapy

Portale professionisti

L'APTI è stata fondata nel 2009 e si occupa in particolare di psicologia dell'età evolutiva. L'APTI promuove il valore del gioco, diffonde la conoscenza e la pratica della Play Therapy e del Gioco Terapeutico, conferisce credenziali ai professionisti per aiutare i consumatori ad identificare coloro con formazione ed esperienza specializzata, approva Enti di formazione continua in Play Therapy in Italia e nella Svizzera italiana che seguono e promuovono determinati criteri di qualità e professionalità condivisi dall’APT degli Stati Uniti. L'APTI pubblica la Rivista di Play Therapy ed è membro dell'International Consortium of Play Therapy Associations (IC-PTA).

Copyright © 2019 APTI. Tutti i diritti sono riservati. Ultimo aggiornamento 05-01-2021.