Enti per la formazione continua in Play Therapy approvati

Regioni Italia e Svizzera italiana. Stato al 01/01/2023.

Gli enti che in Italia, con estensione alla Svizzera italiana, forniscono formazione continua in Play Therapy riconosciuta dall'APTI (con erogazione dei relativi crediti formativi) posseggono un numero di identificazione (#xx-xxx) e dispongono del logo di "Ente approvato APTI" visibile solitamente nel loro sito e sugli attestati di fine corso (vedi immagine qui accanto).

Qualora abbiate frequentato formazioni all'estero e/o presso enti formativi in Italia che non hanno un numero di riconoscimento o attualmente non risultano in questa pagina e desiderate verificarne il riconoscimento da parte dell'APTI per diventare socio, in vista di un riconoscimento e/o un'iscrizione ai registri, vi invitiamo ad inoltrare copia dell'attestato alla Segreteria tramite Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e a consultare il portale dell'Association for Play Therapy (APT) degli Stati Uniti cliccando qui: Find an Approved Provider

L'APTI adotta, infatti, gli standard qualitativi dell’APT degli Stati Uniti e ne condivide finalità e criteri di iscrizione ai registri. In altre parole, le formazioni erogate da Approved Providers of Play Therapy Continuing Education nel mondo sono validate dall'APTI per il raggiungimento e il mantenimento dei riconoscimenti in Play Therapy. Nota: ad oggi i riconoscimenti in Therapeutic Play (Gioco Terapeutico) sono invece un'esclusiva dell'APTI.

logo della formazione continua in play therapy riconosciuta in italia e svizzera italiana

MISSIONE

L'Associazione Play Therapy Italia APTI è stata fondata nel 2009 e si occupa in particolare di psicologia e psicoterapia dell'età evolutiva. L'APTI promuove il valore del gioco, diffonde la conoscenza e la pratica della Play Therapy e del Therapeutic Play/Gioco Terapeutico, conferisce credenziali ai professionisti per aiutare i consumatori ad identificare coloro con formazione ed esperienza specializzata, approva Enti di formazione continua in Play Therapy in Italia e nella Svizzera italiana che seguono e promuovono determinati criteri di qualità e professionalità condivisi dall’APT degli Stati Uniti. L'APTI pubblica la Rivista di Play Therapy© ed è Membro di Direzione dell'International Consortium of Play Therapy Associations IC-PTA (ic-pta.com).