Rivista di Play Therapy Ed. N° 2_2021

rivista psicologia e play therapy dell'associazione play therapy italia

Sommario:

1. "Definizioni in Play Therapy" di Claudio Mochi, MA, RP, APT-USA & APTI RPT-S
  2. "I Poteri terapeutici del gioco" intervista esclusiva alla Dr.ssa Athena Drewes, PsyD, MA, RPT-S
  3. "Child-Centered Play Therapy. La metodologia non-direttiva" di Isabella Cassina, MA, TP-S, PhD Candidate
  4. "Sandtray Therapy. Introduzione agli strumenti di guarigione" di Theresa Fraser, CYC-P, CPT-S, RP, MA, RCT

Dettagli rivista:

Editore: APTI (1° maggio 2021)
Coordinatrice: Isabella Cassina
Distribuita da: APTI (Italia) e INA Play Therapy (Svizzera italiana)
Stampata in Italia, a colori, 24 pp
Lingua: italiano

Parole chiave:

Play Therapy
Poteri terapeutici del gioco
Play Therapy non-direttiva
Child-Centered
Sandtray Therapy

Sintesi degli articoli

Le sintesi sono elaborate dai Soci APTI nel contesto dell'attività volontaria di diffusione della Play Therapy in Italia.

Definizioni in Play Therapy

Un articolo di Claudio Mochi, MA, RP, APT-USA & APTI RPT-S. Sintesi in fase di elaborazione.

I Poteri terapeutici del gioco

Intervista esclusiva alla Dr.ssa Athena Drewes, PsyD, MA, RPT-S. Sintesi in fase di elaborazione.

Child-Centered Play Therapy. La metodologia non-direttiva

Un articolo di Isabella Cassina, MA, TP-S, PhD Candidate. Sintesi in fase di elaborazione.

Sandtray Therapy. Introduzione agli strumenti di guarigione

Un articolo di Theresa Fraser, CYC-P, CPT-S, RP, MA, RCT. Sintesi in fase di elaborazione.

Ti ricordiamo che i testi in questa sezione, così come in tutto il sito, possono essere copiati interamente o in parte solo includendo il copyright e i singoli riferimenti come indicati in www.associazioneplaytherapy.it e, per le pubblicazioni online, includendo il backlink all'autore (https://www.associazioneplaytherapy.it/it/).

L'APTI è stata fondata nel 2009 e si occupa in particolare di psicologia dell'età evolutiva. L'APTI promuove il valore del gioco, diffonde la conoscenza e la pratica della Play Therapy e del Gioco Terapeutico, conferisce credenziali ai professionisti per aiutare i consumatori ad identificare coloro con formazione ed esperienza specializzata, approva Enti di formazione continua in Play Therapy in Italia e nella Svizzera italiana che seguono e promuovono determinati criteri di qualità e professionalità condivisi dall’APT degli Stati Uniti. L'APTI pubblica la Rivista di Play Therapy ed è membro dell'International Consortium of Play Therapy Associations (IC-PTA).

Copyright © 2019-2021 APTI. Tutti i diritti sono riservati. Ultimo aggiornamento 17.04.2021.