Rivista di Play Therapy N° 6_2023

rivista psicologia e play therapy dell'associazione play therapy italia

Sommario:

  1. "The Strong Spirit Model: Il trauma da una prospettiva aborigena" di Janine Cattanach, MA, APPTA RPT
  2. "Programmi intergenerazionali basati sul gioco: Un'analisi dei risultati per i bambini" di Phillipa Westwood, MCPT, B.Psych, APPTA RPT
  3. "Le esperienze socio-emotive nel promuovere sviluppo e sopravvivenza: Il contributo di Allan Schore" di Claudio Mochi, MA, RP, APT-USA & APTI RPT-S™

Dettagli rivista:

Editore: APTI (1° maggio 2023)
Direttrice: Isabella Cassina
Distribuita da: APTI, Centro Ordinary Magic (Roma) e INA Play Therapy (Svizzera italiana)
Stampata in Italia, a colori, 24 pp
Lingua: italiano
ISSN: 2673-9151

Parole chiave:

Trauma
Play Therapy
Bambini aborigeni
Poteri terapeutici del gioco
Intergenerazionalità
Attaccamento
Ricerca

Leggi le sintesi degli articoli!

I testi condivisi in questa pagina sono elaborati dai soci APTI nel contesto dell'attività volontaria di diffusione della Play Therapy in Italia.

[Le sintesi sono in fase di elaborazione. Ringraziamo per l'attesa]

Ti ricordiamo che i testi in questa sezione, così come in tutto il sito, possono essere copiati interamente o in parte solo includendo il copyright e i singoli riferimenti come indicati in www.associazioneplaytherapy.it e, per le pubblicazioni online, includendo il backlink all'autore (https://www.associazioneplaytherapy.it/it/).

MISSIONE

L'Associazione Play Therapy Italia APTI è stata fondata nel 2009 e si occupa in particolare di psicologia e psicoterapia dell'età evolutiva. L'APTI promuove il valore del gioco, diffonde la conoscenza e la pratica della Play Therapy e del Therapeutic Play/Gioco Terapeutico, conferisce credenziali ai professionisti per aiutare i consumatori ad identificare coloro con formazione ed esperienza specializzata, approva Enti di formazione continua in Play Therapy in Italia e nella Svizzera italiana che seguono e promuovono determinati criteri di qualità e professionalità condivisi dall’APT degli Stati Uniti. L'APTI pubblica la Rivista di Play Therapy© ed è Membro di Direzione dell'International Consortium of Play Therapy Associations IC-PTA (ic-pta.com).

© 2024 Associazione Play Therapy Italia