Rivista di Play Therapy N° 4_2022

rivista psicologia e play therapy dell'associazione play therapy italia

Sommario:

1. "Adulti carismatici: Una presenza affidabile e premurosa nella vita dei bambini" di David A. Crenshaw, PhD, ABPP, RPT-S
  2. "Filial Therapy: Genitori agenti di cambiamento primario per i propri figli" di Claudio Mochi, MA, RP, APT-USA & APTI RPT-S
  3. "La prospettiva di genere nel gioco dei bambini" di Isabella Cassina, MA, TP-S, PhD Candidate

Dettagli rivista:

Editore: APTI (1° maggio 2022)
Direttrice: Isabella Cassina
Distribuita da: APTI (Italia) e INA Play Therapy (Svizzera italiana)
Stampata in Italia, a colori, 24 pp
Lingua: italiano

Parole chiave:

Adulti carismatici
Play Therapy
Filial Therapy
Agenti di cambiamento
Genitori e figli
Gioco
Genere

Sintesi degli articoli

Le sintesi sono elaborate dai Soci APTI nel contesto dell'attività volontaria di diffusione della Play Therapy in Italia.

[Le sintesi sono in fase di elaborazione. Ringraziamo per l'attesa]

Ti ricordiamo che i testi in questa sezione, così come in tutto il sito, possono essere copiati interamente o in parte solo includendo il copyright e i singoli riferimenti come indicati in www.associazioneplaytherapy.it e, per le pubblicazioni online, includendo il backlink all'autore (https://www.associazioneplaytherapy.it/it/).

L'APTI è stata fondata nel 2009 e si occupa in particolare di psicologia e psicoterapia dell'età evolutiva. L'APTI promuove il valore del gioco, diffonde la conoscenza e la pratica della Play Therapy e del Gioco Terapeutico, conferisce credenziali ai professionisti per aiutare i consumatori ad identificare coloro con formazione ed esperienza specializzata, approva Enti di formazione continua in Play Therapy in Italia e nella Svizzera italiana che seguono e promuovono determinati criteri di qualità e professionalità condivisi dall’APT degli Stati Uniti. L'APTI pubblica la Rivista di Play Therapy ed è membro dell'International Consortium of Play Therapy Associations (IC-PTA).

Copyright © 2019-2022 APTI. Tutti i diritti sono riservati. Ultimo aggiornamento 30.07.2022.